IMG_3730

ECO-CLOWN un progetto di ecologia profonda

eco-clown un progetto di ECOLOGIA PROFONDA

“entrare nella profondità della natura con la leggerezza del clown”

 Percorso, sperimentazione, studio, e costruzione, promozione di personaggi-clown, secondo una visione olistica dell’essere per un mondo in armonia con la natura.

Giocando con la maschera più piccola del mondo: il naso rosso del clown, che rivela i minimi moti del cuore, accende lo sguardo, amplifica il senso delle relazioni e può raccontare ogni cosa da un altro punto di vista.

Laboratorio Uno:

Rivolto anche a chi non ha grande esperienza di lavoro corporeo/teatrale e su se stesso.

Conducono: Paola Calogero – Marilina Razzi

Un’esperienza di crescita personale e di gruppo, ritrovando il sè che osserva, splora, si stupisce, gioca, che, attraverso la ricerca del personaggio, esprime, crea, supera timidezza e paure,  scopre la capacità di accettazione attraverso l’autoironia, migliorando l’autostima, e la capacità di relazione.

Ritroviamo la capacità di ridere insieme, e di sostenerci nello scovare il nostro punto chiave, senza paura del giudizio, ma piuttosto la caratteristica che ci distingue.

Laboratorio Due :

Rivolto a chi ha seguito il primo, o ha già esperienza nel campo espressivo ad indirizzo corporeo/teatrale/relazionale. 3 giorni per approfondire ed elaborare:

Il proprio personaggio e l’azione verso l’esterno.

Un progetto comune di produzione, promozione, coordinamento per interventi esterni, e formazione permanente eco-clown. con collaborazione di esperti anche esterni oltre Paola Calogero – Marilina Razzi.

Possibilità di altre date in funzione del lavoro da sviluppare nel tempo.